L’escursionismo e il trekking sono al centro di uno dei movimenti più numerosi e sempre crescenti del turismo internazionale. In particolare quello che vede preferire i mesi cosiddetti dell’AltRa stagione, da aprile a giugno, poi settembre e ottobre, ma anche novembre, visto il clima che caratterizza la Sardegna.
Con questo progetto vengono interessati percorsi lungocosta e dell’entroterra, mappati e memorizzati sulle App specifiche, su tutte Wikiloc e Relive, che attraverso gli smartphone diventano guide perfette per andare alla scoperta della Gallura più selvaggia.
Nel 2025 Gallura Turismo presenterà la App Visit Gallura, gratuita e disponibile sugli store di iOS e android. Oltre ad informazioni utili per tutti, verranno proposti itinerari immersi nel verde della macchia mediterranea, tra i colori e i profumi di una natura meravigliosa, ideali per gli amanti del trekking, delle ebike e mountain bike. scelgono i percorsi e si parte alla scoperta di nuovi itinerari,
La tracciatura dei sentieri, adatti a tutti, dai più esperti ai principianti, ma anche per chi cerca semplici passeggiate di breve durata, è a cura di Gallura Turismo.
Organizzazioni e guide per escursioni e trekking in Gallura
info tel.+39 345.0197287 tel. +39.347.3350779