Escursione gite via mare

attività Costa gallurese Escursioni Experience GT consiglia noleggi per mare

Brilas - Living in luxury

Vigilanza La Nuorese

La Gallura vista dal mare

Escursione in barca o in gommone

Vivere la Sardegna e privarsi di un’escursione in barca o in gommone è come sedersi al tavolo del miglior ristorante e guardare gli altri mangiare: una penitenza!

L’uscita in mare lungo la costa di questa meravigliosa isola, indiscussa perla del Mediterraneo, è tra le prime note da apporre in agenda. La scelta è tra la la classica gita in barca organizzata dalle compagnie che operano in ogni località costiera, oppure il noleggio di un gommone per muoversi in piena autonomia.

E’ bene sapere che per questa seconda soluzione serve avere una minima padronanza del mezzo e una discreta conoscenza del mare, poiché le insidie sono numerose e non è intelligente esporsi al rischio, rischiando di rovinare una splendida vacanza.

Esplorarne le bellezze nascoste via mare e ammirare il litorale e il paesaggio da una diversa prospettiva è un’emozione indimenticabile, pertanto dedicateci almeno un’intera giornata ed avrete scattato le più belle foto da portare con voi che vi accompagneranno per sempre, rivivendo lo stupore e la gioia di visioni e sensazioni uniche!

La pace e la tranquillità dell’ambiente marino, unito alle immagini che si aprono davanti agli occhi, sono irrinunciabili per una vacanza che si vuole ricordare. E poi immaginiamoci quanta sana invidia andiamo a procurare diffondendo sui social i nostri scatti!

Per la scelta devono essere considerate alcune variabili: costi, flessibilità, autonomia e, prima di tutto, come detto, capacità e conoscenza del mare e del mezzo.

Con una gita in gommone, rispetto ad una in barca, puoi scegliere se noleggiarlo con guida del conducente risparmiando dunque sulla spesa e con il vantaggio di scegliere le tappe, le soste e poter ammirare da vicino grotte e insenature.

In virtù di quanto stanziato si può optare per un’escursioni di gruppo oppure privata, con o senza conducente / skipper. Entrambe offrono l’occasione per fantastiche nuotate e snorkeling in acque cristalline e limpidissime, lontane dalla moltitudine di turisti che vivono le spiagge.

In Gallura ogni località costiera offre la possibilità di noleggiare un gommone, mentre le uscite in barca partono dai centri più attrezzati, tra i quali Olbia, San Teodoro, Santa Teresa, Palau, La Maddalena e alcune altre.

Qui di seguito le attività con recapiti che offrono questo tipo di proposta.

Da dove parti?

da Porto San Paolo

Sei un’Amministrazione Comunale e vuoi aggiungere contenuti sul tuo territorio?
Sei un imprenditore e vuoi inseirre la tua attività?
O semplicemente ami la terra di Gallura e la Sardegna e vuoi contribuire al progetto di Gallura Turismo?

Associati gratuitamente a Gallura Turismo
chiama +39 345.0197287
o invia una mail

Escursione gite via mare

Lascia un commento