Olbia: Castello di Pedres

Castello di Pedres Luoghi Olbia

Spettacolare veduta sul Golfo di Olbia e sul paesaggio circostante

Il Castello di Pedres risale al periodo medievale ed è stato un importante punto di difesa e controllo nella regione. Esplorando le sue mura antiche e le sue torri, puoi immergerti nella storia della Sardegna medievale e scoprire i segreti dei suoi antichi abitanti.

Sorge su una collina da dove si aprono spettacolari viste panoramiche sul Golfo di Olbia e sul paesaggio circostante e dall’alto delle sue torri si può ammirare l’ambiente naturale della Gallura, ad esaltare i suoi colori, dal mare all’entroterra.

Esplorare il Castello di Pedres è un’esperienza affascinante. Si cammina lungo le antiche mura, si esplorano le sue torri per cercare di scorgere i segreti nascosti all’interno delle sue stanze. È un luogo che unisce stupore e contemplazione.

Castello di Pedres

La parte più spettacolare del complesso è l’imponente mastio del quale rimane una parte ancora integra e che si erge per un’altezza di oltre 10 metri. 

Il Castello di Pedres è accessibile a pochi minuti di auto da Olbia, seguendo le indicazioni stradali, oppure in un’escursione a piedi attraverso facili sentieri.

Ricco di storia, fascino e bellezza naturale è una tappa che merita di essere messo in agenda per dedicargli qualche ora, tra la curiosità delle sue vicende e il piacere di un territorio di pace e silenzi. 

Adiacente il Castello di Pedres sorge la Tomba dei Giganti di su Monte e s’Abe, un perfetto connubio di epoche e di storie che fanno di questo luogo una meta immancabile. 

Olbia: Castello di Pedres

Lascia un commento