Visit Arzachena

Arzachena costa smeralda Luoghi

Aggius: musei, chiese, nuraghe e luoghi da vedere

Come molti altri centri dell’isola, anche Arzachena vanta un passato di estrema rilevanza che giunge a noi nei reperti delle famose tombe dei giganti di Coddu EcchjiuLi Longhi, nel Nuraghe Albucciu e nel tempio Malchittu, ma anche nel complesso nuragico La Prisgiona e nella necropoli Li Muri e  che dista 7 km da lungo la strada che porta a Luogosanto.

Sul suo territorio si stende la famosa Costa Smeralda, meta ogni anno dell’elite mondiale che sceglie questo mare e questi luoghi per le loro lussuose vacanze. 

Si visita anche la Roccia del Fungo noto anche come  Mont’incappiddatu, monte col cappello. Si tratta di un gigantesco tafone, una roccia di granito erosa dal tempo e dagli agenti atmosferici, ed è il monumento naturale tra i più curiosi e fotografati della Gallura, insieme alla Roccia dell’Orso di Palau. La Roccia del Fungo sorge nei pressi del centro storico dell’abitato e si raggiunge percorrendo via la Marmora.

In direzione Bassacutena, a pochi minuti dal centro storico, si fa tappa al Museo Labenur ricavato all’interno della stazione ferroviaria. Una tappa interessante per scoprire la cultura nuragica, con visite guidate che raccontano storia e curiosità di 4mila anni di storia della Sardegna. da qui parte anche il Trenino Verde che collega diverse località della Gallura.  

cosa visitare ad Arzachena

• Museo Labenur
• Museo La Scatola del tempo
• Piazza Risorgimento e chiesa di Santa Maria della Neve
• Tomba dei giganti di Coddu Ecchju
• Nuraghe e villaggio di La Prisgiona
• Tempietto Nuragico di Malchittu
• Porto Cervo paese e porto
• Roccia del Fungo
• Monte Moro e la litoranea della – Costa Smeralda
• Chiese campestri 

Dove ad Azachena

Portolaconia Residence

Lungo un tratto di costa tra i più belli della Sardegna, Portolaconia Residence sorge nel verde della profumata macchia mediterranea, in un contesto ambientale che in primavera si illumina del giallo solare delle mimose e delle ginestre, profumato dal mirto e dal ginepro, in un’esplosione di vera Sardegna. Qui al Portolaconia Residence una natura selvaggia e incontaminata è splendida cornice di un borgo che si affaccia sul cristallino mare della Gallura che si stende li davanti, a bagnare le lunghe spiagge che caratterizzano questo incantevole tratto costiero che da Cannigione porta a Palau.

Il piccolo elegante borgo abitato si sviluppa nelle immediate vicinanze, completo di tante attività e servizi, con la sua bella strada che si divide in due corsie riservate ai pedoni e alle biciclette e che costeggia tutto il tratto di mare. All’interno del residence bar e market si affiancano a negozi per lo shopping, incorniciati in un contesto bucolico con terrazza che si aprono su vedute spettacolari che cambiano nel corso della giornate, regalando la spettacolare visione dell’Arcipelago della Maddalena che si staglia di fronte, mentre all’imbrunire si veste della luce del tramonto fino al calare della notte, in un sogno ad occhi aperti, per trovare quella sensazione di serenità che dona benessere e leggerezza.

Lo staff del Portolaconia Residence opera con professionalità e passione, per seguire l’ospite ed offrirgli l’assistenza necessaria per una vacanza indimenticabile. Dal Portolaconia Residence si raggiunge con facilità Baia Sardinia, la Costa Smeralda e Porto Cervo da una parte, Palau dall’altra, mentre l’Arcipelago di La Maddalena, che si stende di fronte con le sue sette meravigliose perle, si raggiunge dallo stesso borgo di Cannigione da dove partono, ad oggi ora, i traghetti per una giornata alla scoperta del parco marino, tra scenari di una bellezza inenarrabile. Puoi di smettere di immaginare, inizia a vivere la vacanza dei tuoi sogni, prenota la tua vacanza al Portolaconia Residence.
Il Portolaconia Residence è affiliato con RCI RCI – Resort Condominiums International –  e DAE, Dial an exchange.

Portolaconia Residence
Tel. +39 0789.8511
Fax +39 0789.869010
info@plresidence.com
www.plresidence.com

Visit Arzachena

Lascia un commento