L’Associazione Gallura Turismo ha realizzato nel 2023 “Gallura Turismo in Europa”. Si tratta della creazione di un portale web dedicato al turismo estero che, abbinato all’istituzionale galluraturismo.eu, si presenta sui mercati stranieri con una veste ideale, con contenuti in lingua madre e l’utilizzo sostenibile dell’IA.
Concepito secondo parametri, concetti e tecnologie specifiche, funzionali ad un ottimale posizionamento SEO, tale da attrarre il più cospicuo e mirato numero di visitatori, si poggerà su un dominio .uk ed un server efficace alla propagazione dei dati e contenuti.
Con questo progetto Gallura Turismo varca i confini nazionali e propone il territorio del nord Sardegna quale meta ideale per le vacanze e/o investimenti in tema di Turismo.
www.visitgallura.uk (con alcuni domini di relink, tra i quali discovergallura.uk), sarà una efficace e attrattiva vetrina della Gallura per l’intera Europa.
Gallura Turismo apre con questo progetto nuove strade che portano la Gallura oltreconfine con strumenti propri, dedicati e pensati. Offre agli operatori galluresi e sardi, e ai Comuni, un progetto funzionale in chiave di rete, attraverso il patrocinio gratuito e la libera partecipazione delle realtà imprenditoriali del nord Sardegna.
Un progetto cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna.
Una rete di
– strutture ricettive– ristorazione
– locali pubblici
– noleggi
– agenzie affitti
-escursioni
– altro… della Gallura
ognuna con link al proprio sito / booking per la prenotazione diretta o per poter accedere ad informazioni più dettagliate.Pagine e sezioni dedicate destinate a promuovere offerte turistiche mirate secondo tipologia del turista e viaggiatore, attraverso pacchetti turistici completi o da poter costruire “su misura”.
Un’attività parallela e complementare è dedicata al coinvolgimento di testate giornalistiche generiche e di settore, come anche blog e portali che saranno chiamati a parlare e promuovere il progetto “Gallura Turismo in Europa”. Si prevedono pertanto Educational e Press Tour con giornalisti, blogger e influencer con i quali instaurare una collaborazione continua e costante.
Un’ulteriore attività a favore del progetto è data dalla creazione di minivideo della durata di 3/3,5 min. cadauno, in stile travel blogger, che promuoveranno tutte le destinazioni della Gallura e le diverse proposte per tipologia di turismo.